Prime Pagine | “Arrivano i mostri”, “Non mollano mai”
Una giornata di Mondiale in Russia è appena finita, un’altra è pronta a cominciare per continuare a regalare e emozioni e spettacolo. Una Coppa del Mondo piena di sorprese, a cui si aggiungono tutte le notizie di mercato che vanno ad incastrarsi sulle prime dei giornali tra un titolo sulla Germania e un altro sul Belgio, la Nazionale più in forma tra le big.
“Arrivano i mostri” è l’apertura di Tuttosport, riferito ai cinque colpi già definiti dalla Juventus. Adesso il club bianconero si occuperà delle uscite, con l’obiettivo di finanziare i grandi acquisti come Milinkovic-Savic, Morata o Icardi. In spalla, spazio al mercato del Torino che si fa sotto per La Gumina. Più in basso sprint tra americani per il nuovo Milan, mentre Abramovich fa causa a Conte. In alto, infine, ecco il Mondiale di Russia 2018, con la Germania cuore d’acciaio che piega la Svezia nel recupero.
“Ecco chi è Mr Milan” Apre così la Gazzetta dello Sport, che si focalizza dunque sulla figura di Rocco Commisso, il patron di origine calabrese dei Cosmos che sta trattando con Mr Li l’ingresso in società. Taglio alto, invece, sul Mondiale: “Germania, incubi e gioie. Argentina, golpe sventato”. Taglio basso sul mercato dell’Inter: “E’ partita l’offerta per Malcom, 37 milioni in totale” e della Juventus: “Chi l’ha scoperto rivela, Emre Can la Juve nel destino”
“Non mollano mai”, titola il Corriere dello Sport, raccontando la vittoria della Germania sulla Svezia. Poi spazio al calciomercato con il Napoli che “si da’ 4 mani”: “Ancelotti potrebbe avere Meret e Karnezis”. In prima pagina anche il commento di Sacchi sui Mondiali: “Lo stress un valore, l’ansia è l’avversario”
Sul Mattino lo sport appare in taglio alto, con la ‘Germania salva all’ultimo secondo’. Manita invece del Belgio, che schianta la Tunisia e vola agli ottavi. Accanto, spazio alla situazione Sarri, che domani va a casa Chelsea per definire la sua situazione. Abramovich, invece, fa causa a Conte.
Il Roma invece si concentra sul mercato del Napoli, che pensa a Karnezis e Meret per la porta. Ai Mondiali, invece, Mertens festeggia senza segnare nel 5-2 rifilato dal Belgio alla Tunisia.
Spazio al mercato del Cagliari sull’Unione Sarda, con i rossoblu che lanciano l’ultimatum al Chievo per Castro. Divorzio in vista invece con Dessena. In spalla spazio al Mondiale, con un Belgio da favola e una Germania che festeggia al 95°.