Prime pagine – “Nuovo Milan, c’è Leo”. “Inter, piano per Vidal”
Le prime pagine e i titoli sportivi dei quotidiani in edicola domenica 22 luglio
Calciomercato sempre protagonista nelle prime pagine dei quotidiani in edicola. “Napoli prende Arias. Svolta per l’esterno chiesto da Ancelotti: il club chiude per il colombiano del Psv. E i tifosi chiedono il ritorno di Cavani”, si legge nel taglio alto del Corriere dello Sport. Che poi si occupa degli altri temi dedicati alla nostra Serie A: “L’Inter ha pronto il piano per Vidal”, “Leonardo si inventa il Milan”, “Agnelli, CR7 nel destino”. Questo invece il titolo principale: “Ferrari tra pole e angoscia”.
“Nuovo Milan, c’è Leo” è il titolo della Gazzetta dello Sport, che dà ampio spazio in prima pagina all’inizio dell’era Elliott. L’ex Psg ricoprirà il ruolo di direttore tecnico, via la coppia formata da Fassone e Mirabelli. In spalla, spazio al pareggio ottenuto dall’Inter in amichevole contro lo Zenit. Gol di Icardi e Lautaro Martinez, di Candreva l’iniziale vantaggio nerazzurro. Più giù, ecco l’offensiva del Manchester City per Pjanic, con gli inglesi pronti ad offrire cento milioni di euro alla Juventus.
“Grazie Marchionne”, l’apertura di Tuttosport. “Il manager è grave, un Cda d’urgenza nomina i successori: Manley (Jeep) Ad di Fca, John Elkann presidente Ferrari e Louis Camilleri Ad. L’ultimo suo atto, l’avallo all’operazione CR7”, si legge nel quotidiano torinese. Che poi nel taglio alto affronta i temi calcistici: “Icardi-Lautaro, un’Inter da godere”; “Belotti ne fa altri 2, il Toro convince”, “Il Milan tornerà grandissimo”, “L’Atalanta cresce, eurotest superato”.
Il Mattino riprende le parole di De Laurentiis: “’Sono io il Matador. Milik farà 30 gol’. Oggi il test a Capri”. L’Unione Sarda: “Il nuovo Cagliari di Maran prende forma: ‘La strada è quella giusta’”. La Gazzetta di Parma nel taglio alto dedica spazio all’amichevole disputata dai gialloblù: “Parma già in palla. L’attacco va: 3-1 al Foggia”. L’Eco di Bergamo: “Trofeo
Bortolotti, l’Euro Atalanta batte l’Hertha”.