Premio di Cultura Sportiva “Beppe Viola”, al via la quarantesima edizione
In programma giovedì 19 ottobre la conferenza stampa del quarantesimo Premio di Cultura Sportiva “Beppe Viola”, nel ricordo del giornalista sportivo
Al via la quarantesima edizione del Premio di Cultura Sportiva “Beppe Viola”. Promosso dall’Associazione Beppe Viola e dall’Associazione Italiana Cultura Sport, il premio è nel ricordo dello storico giornalista sportivo italiano. La conferenza stampa di presentazione è in programma giovedì 19 ottobre, alle ore 11:00, presso la sede della Figc in via Allegri, a Roma.
Premio “Beppe Viola”, al via la quarantesima edizione
Il Premio AiCS di Cultura Sportiva “Beppe Viola”, figura storica del giornalismo sportivo italiano, gode del patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma e della FIGC – Lega Nazionale Dilettanti. Sarà assegnato a calciatori, manager e operatori della comunicazione in memoria proprio di Beppe Viola. Il presidente della Figc Gabriele Gravina farà gli onori di casa assieme a Raffaele Minichino, ideatore e patron del premio e presidente dell’Associazione Beppe Viola e a Bruno Molea, presidente AiCS.
Durante la conferenza stampa saranno svelati i nomi delle personalità a cui è stato assegnato il premio, che si andranno ad aggiungere ad una lista prestigiosa che dal 1984 fino ad oggi ha visto passare sul palco personaggi del calibro del presidente del Coni Giovanni Malagò, del ministro dello Sport Andrea Abodi, campioni come Francesco Totti, Michel Platini, Giachinto Facchetti, allenatori come Roberto Mancini e Claudio Ranieri. E poi Franco Sensi, Claudio Lotito, Massimo Moratti, Gianni Rivera e moltissimi altri.
I riconoscimenti saranno consegnati lunedì 23 ottobre alle 17 nella prestigiosa sede del Salone d’Onore del CONI: la cerimonia sarà condotta da Marco Lollobrigida, vicedirettore di Rai Sport, anche lui tra i premiati nelle passate edizioni. La premiazione sarà trasmessa in diretta streaming sulle pagine Facebook di Sport In Oro, Torneo Beppe Viola e Aics Nazionale, oltre che sull’App di Rete Oro.