Premier League, gli stadi riaprono ai tifosi per le ultime due giornate
La decisione è stata annunciata in un comunicato ufficiale, in attesa di ulteriori indicazioni del Governo
La Premier League conferma che per le due giornate finali del campionato sarà ammesso il pubblico soltanto per la squadra che gioca in casa, in osservanza delle misure adottate dal Governo nel Regno Unito sul lockdown. I tifosi potranno tornare negli stadi dal 17 maggio con una capienza ridotta, in attesa della decisione finale del Governo sulle condizioni della fase 3, che saranno annunciate entro il 10 maggio.
Premier League, il calendario delle ultime due giornate
La scorsa settimana la Premier League aveva annunciato che sarebbe stato riformulato il calendario così da permettere ad ogni squadra di poter giocare una gara in casa con i tifosi allo stadio prima della fine della stagione. La 37^ giornata sarà giocata il 18 e il 19 maggio, con le ultime gare della stagione che cominceranno alle 16:00 di domenica 23 come previsto.
In seguito alle consultazioni con le squadre, è stato accordato che le partite non saranno aperte ai tifosi ospiti, così da massimizzare l’opportunità di esserci per i sostenitori di casa.
Premier League, il comunicato ufficiale
“La sicurezza dei tifosi è di importanza apicale. I club hanno una comprovata esperienza nel creare ambienti Covid-free e hanno piani operativi pronti per il ritorno in sicurezza dei tifosi nei rispettivi stadi. I fan ci sono fortemente mancati nelle partite di Premier e questo segna un momento fondamentale verso il ritorno agli impianti pieni, comprendendo anche i tifosi ospiti, in vista della prossima stagione” si legge nel comunicato ufficiale.