Premier League, Liverpool campione se…
Primo match point tra oggi e domani per il Liverpool
Sono passati trent'anni dall'ultima Premier League vinta dal Liverpool. Era il 1990 quando la squadra guidata da Kenny Dalglish trionfò davanti all'Aston Villa.
Trent'anni più tardi il Liverpool è pronto a iniziare i festeggiamenti per un nuovo titolo nazionale, il giusto premio dopo una splendida annata per i ragazzi di Jurgen Klopp. E oggi, per i reds, ci sarà il primo match point per chiudere i conti. L'incastro necessario è il seguente: il Liverpool dovrà vincere e sperare nella sconfitta del Manchester City.
Prima in campo i reds, questa sera in casa dei cugini dell'Everton, poi domani il City all'Etihad Stadium contro il Burnley. Nel caso di pari della squadra di Guardiola e vittoria del Liverpool, il Manchester City avrebbe ancora la possibilità di arrivare al massimo a pari punti con gli uomini di Klopp.
L'artimetica non li premierebbe perché c'è ancora da disputare la sfida di ritorno tra le due formazioni, in programma il 2 luglio all'Etihad. Da quest'anno, infatti, in Premier League in caso di arrivo a pari punti si prenderà in considerazione per primi gli scontri diretti. All'andata vinse il Liverpool per 3-1, ma il City ha ancora la possibilità di ribaltare la situazione.
Un incastro difficile da attuarsi in questo weekend. Eventualmente i festeggiamenti del Liverpool slitterebbero al prossimo mercoledì quando i Reds ospiteranno il Crystal Palace. Lo spumante è già in frigo, è solo questione di giorni per poterlo stappare.