Questo sito contribuisce all'audience di

Premier League, Liverpool-Arsenal: sotto la pioggia di Anfield finisce 3-3

La pioggia, mista neve, che scendeva su Anfield fin da prima del fischio di inzio deve aver ispirato i giocatori di Liverpool e Arsenal, perché in venticinque minuti ci regalano quattro gol e tante emozioni. Spettacolo, gol, ripartenze, pressing, verticalizzazioni. In poche parole, il bello del calcio, che si è potuto apprezzare ad Anfield. Circondati dalla storia e dalla magia di uno stadio leggendario, Liverpool e Arsenal hanno messo in mostra le loro principali qualità, facendo divertire la Kop (e non solo) con un primo tempo veramente spettacolare.

Con un uomo per parte a prendersi la scena: Firmino per i Reds, Ramsey per i Gunners. Il brasiliano ex Hoffenheim ha confezionato una doppietta in meno di venti minuti, con il secondo gol che è da cineteca: destro a giro dal limite sotto l’incrocio dei pali. E pensare che prima di oggi aveva segnato solo un gol (allo United)…sicuramente si è fatto perdonare. Il gallese prima ha pareggiato il (primo) gol di Firmino con un destro preciso sul palo di Mignolet, poi ha battuto l’angolo che ha permesso a Giroud di firmare il 2-2 con cui si è concluso il primo tempo. Quattro gol in venticinque minuti…wow! E pensare che sarebbe potuto essere 3-2 Reds, con (stranamente) Firmino che nel recupero scheggia la traversa con un bel sinistro.

Ramsey uomo copertina dell’Arsenal nel primo tempo, Giroud nel secondo: gol incredibile del (momnetaneo) 2-3 che fa esplodere i tifosi dei Gunners ad Anfield. Campbell cerca l’imbucata, passaggio deviato ma Giroud, sul filo del fuorigioco, si avventa sulla palla: tacco per eludere la pressione avversaria e sinistro a giro sul secondo palo, con MIgnolet immobile e palla all’angolino. Vantaggio Arsenal che dura fino al minuto 90, ben gestito con un ottimo possesso palla dagli uomini di Wenger che però non chiudono la gara.

Klopp e i suoi pareggiano la gara grazie ai cambi del tedesco: dentro Benteke, Allen e il nuovo acquisto Caulker, nelle inedite vesti di attaccante centrale. E sono i primi due nominati a regalare il pareggio al Liverpool: palla lunga per Benteke, sponda aerea per Allen che al volo batte Cech. Tre a tre, e gioia alle stelle per Klopp e i tifosi dei Reds, che aspettano il minuto novantatre per cantare “You’ll Never Walk Alone”. Per festeggiare un pareggio, non una vittoria del Liverpool, ma la vittoria del calcio, con spettacolo e mille emozioni a farla da padroni. Sotto la pioggia, mista neve, di Anfield.

di Edoardo Marcarini