Chi vince la Premier League tra City e Asenal? Le combinazioni a 90′ dalla fine
In Premier la lotta per il titolo è tra due squadre: Manchester City e Arsenal si giocano tutto all’ultimo turno
In Premier League è arrivata all’atto finale la grande lotta per la vittoria del titolo. A contenderselo all’ultima giornata saranno il Manchester City e l’Arsenal. I campioni in carica arrivano con due punti in più dei gunners, che dovranno vincere e sperare in un passo falso del City. Tagliato invece definitivamente fuori dalla corsa al titolo il Liverpool, che si è dovuto accontentare del terzo posto.
La prima squadra a scendere in campo nella 37esima giornata di Premier League è stata il Manchester City che ha battutto il Fulham 4-0 e si è preso momentaneamente la testa della classifica. Poi, nella gara tra Manchester United e Arsenal è stata proprio la squadra di Arteta a vincere con l’1-0 firmato da Trossard che l’aveva riportata momentaneamente al primo posto a +1.
Nel recupero della 34esima giornata però il City si è ripreso la vetta. La vittoria per 2-0 in casa del Tottenham è valsa il sorpasso, con i citizens ora primi a +2 e padroni del proprio destino. L’Arsenal dovrà vincere nell’ultimo turno e sperare che la squadra di Guardiola non faccia lo stesso per conquistare il titolo.
Premier League, il calendario per il titolo
Mentre per la squadra di Arteta rimane solo l’ultima di campionato da giocare, per quella di Guardiola c’è anche la finale di FA Cup ancora da giocare. Di seguito i calendari di Arsenal e Manchester City:
ARSENAL
- Everton (casa) – 19 maggio
MANCHESTER CITY
- West Ham (casa) – 19 maggio
- Manchester United (FA Cup, campo neutrale) – 25 maggio
Il 14 maggio i Citizens dovranno recuperare la sfida contro il Tottenham in campionato data la semifinale di FA Cup giocata col Chelsea il 20 aprile. La squadra di Guardiola terminerà poi la propria stagione il 25 maggio con la finale di FA Cup contro il Manchester United.
La classifica attuale:
- Manchester City – 88 punti (37 partite giocate)
- Arsenal – 86 punti (37 patite giocate)
- Liverpool – 79 punti (37 partite giocate)
Le combinazioni
90 minuti alla fine ed è tempo di calcoli. Per conquistare il titolo di campione d’Inghilterra, il Manchester City avrebbe bisogno di uno di questi tre scenari:
- Battere il West Ham
- Pareggiare contro il West Ham e l’Arsenal non batte l’Everton
- Perdere contro il West Ham e l’Arsenal non batte l’Everton
Per l’Arsenal invece lo scenario possibile è solo uno:
- Vincere contro l’Everton e il Manchester City non batte il West Ham