Postecoglou: “Udogie salterà Euro2024 a causa di uno sfortunato incidente in allenamento”
Le parole di Postecoglou, allenatore del Tottenham, sull’infortunio di Destiny Udogie
“Sì, Udogie salterà l’Europeo”. Sono state queste le parole di Ange Postecoglou in conferenza stampa. L’allenatore del Tottenham ha confermato che Udogie non prenderà parte a Euro2024 con l’Italia a causa di un infortunio rimediato durante un allenamento.
Postecoglou: “Udogie salterà l’Europeo a causa di uno sfortunato incidente in allenamento”
“I piani del cuore appartengono all’uomo, ma la risposta della lingua al Signore. Un infortunio pone fine in anticipo alla mia stagione. Ciò non toglie la gratitudine per ogni persona che mi ha supportato quest’anno”. Era stata questa la frase pubblicata sui social da Destiny Udogie direttamente dal letto di un ospedale al termine dell’operazione chirugica. Il calciatore del Tottenham infatti aveva rimediato una lesione al tendine del quadricipite. Un infortunio che lo terrà fermo per almeno due mesi.
Di conseguenza, l’ex Udinese ed Hellas Verona è costretto a saltare Euro2024. Così, in conferenza Ange Postecoglou ha spiegato la dinamica dell’infortunio: “È una delusione per Destiny e per noi, è stato un giocatore importante per la nostra stagione. È stato uno sfortunato incidente in allenamento. Ha subito l’operazione ed è andata bene, quindi spero che possa avere il tempo di fare il pre-campionato e di rimettersi in gioco. Ci mancherà. Se salterà l’Europeo? Sì, sì. Udogie salterà Euro2024″.
Trenta presenze tutte da titolare e quasi tutte vissute rimanendo in campo per novanta minuti. Sono questi i numeri di Udogie alla prima stagione in Premier League con la maglia del Tottenham. L’esterno è riuscito a mettersi subito in evidenza nello spogliatoio di Postecoglou: “Aveva giocato una stagione davvero promettente, ha imparato molto, stava progredendo. Ma questa è solo una parte del percorso di un calciatore. Dovrà affrontare questa cosa. Ogni calciatore a un certo punto ha una battuta d’arresto. Se c’è un lato positivo, è successo poco prima dell’off-season, dove non perderà una parte della stagione se tutto va bene ed è davvero vicino all’inizio della prossima stagione.”