Portogallo, Santos: “Ronaldo in panchina? Non me ne pento”
Le parole di Santos su Ronaldo e sulla possibilità di dimissioni dopo l’eliminazione del Portogallo dai Mondiali Qatar 2022
Il Portogallo ha abbandonato i Mondiali Qatar 2022 ai quarti di finale, perdendo inaspettatamente contro il Marocco, grandissima sorpresa della competizione. Un risultato complessivamente deludente per i lusitani, e nella conferenza stampa postpartita il CT Fernando Santos ha dovuto chiarire i dubbi sulla sua posizione e sulle possibili dimissioni, oltre a spiegare la sua idea sulla scelta di lasciare per la seconda volta consecutiva in panchina Cristiano Ronaldo.
Portogallo, Santos: “Dimissioni? Non fanno parte del mio lessico”
“Ronaldo in panchina? Non me ne pento. La squadra ha fatto molto bene nella partita con la Svizzera. Cristiano è un grande giocatore. È entrato quando abbiamo capito che era davvero necessario. Non ho rimpianti di questo tipo“, ha detto Santos in conferenza stampa.
Sulle possibili dimissioni Santos ha detto, ai microfoni di Sport TV: “Domani andremo a Lisbona e, come sempre, io e il presidente parleremo per capire cosa è meglio per il Portogallo. Presentare le dimissioni? Sono qui dal 2014 e ho sempre parlato di questo argomento in maniera naturale con il presidente. Le dimissioni non fanno nemmeno parte del mio lessico“.