Portogallo, Pepe: “Inammissibile che abbia arbitrato un argentino”
Le parole di Pepe, difensore del Portogallo, contro l’arbitro argentino dopo la sconfitta contro il Marocco
Il Marocco batte 1-0 il Portogallo ed entra nella storia, diventando la prima squadra africana a raggiungere la semifinale di un Mondiale. Gioia e festa tra i marocchini, rabbia e delusione invece tra i portoghesi. Lo dimostra anche Pepe, che nel post partita si è scagliato contro l’arbitro ai microfoni di SIC.
Portogallo, Pepe: “Dopo quanto successo ieri, è inammissibile”
Nel post gara, infatti, Pepe – difensore portoghese – ha dichiarato: “Abbiamo preso un gol che non ci aspettavamo, ma devo dire dire una cosa, è più forte di me. È inaccettabile che un arbitro argentino sia designato per la nostra partita. Dopo quello che è successo ieri, con Messi che parlava, tutta l’Argentina che polemizzava, l’arbitro viene qui ad arbitrare quasi condizionato”.
Pepe ha poi proseguito: “Quanto abbiamo giocato nel secondo tempo? Ci sono stati solo otto minuti di recupero nel secondo tempo tempo. Solo otto minuti? Non abbiamo mai giocato. L’unica squadra che ha giocato a calcio eravamo noi. Siamo tristi. Avevamo le qualità per vincere il Mondiale e non ci siamo riusciti”.