Portogallo-Italia U19, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Portogallo-Italia, finale dell’Europeo Under 19
Dopo la vittoria per 3-2 contro la Spagna in semifinale, l’Italia U19 del ct Bollini si prepara a giocare la finale dell’Europeo di categoria. L’avversario degli Azzurrini sarà il Portogallo, nazionale che nella fase a gironi ha battuto l’Italia per un netto 5-1.
“Non è una rivincita, è una finale europea – ha detto il ct -. Dobbiamo dare grandi meriti a questo gruppo e allo straordinario lavoro fatto dallo staff per arrivare fin qua, alla fine di un percorso molto tortuoso. La sconfitta nella fase a gironi non ha dato la fotografia esatta del nostro gruppo. La squadra è stata brava a riazzerare tutto dopo quel ko. Il Portogallo arriva a questa finale senza aver perso una partita tra Elite Round e fase finale, ma noi ce la giocheremo con le nostre armi“.
Come arrivano Portogallo e Italia
Il percorso del Portogallo è stato quasi perfetto: 4 vittorie su 4, 14 gol fatti e appena 2 subiti. La formazione verderossa arriva quindi alla finale da favorita, ma l’Italia ha dimostrato di essere una nazionale di livello.
Gli Azzurrini infatti arrivano alla finale con due vittorie, un pareggio e una sconfitta, proprio contro il Portogallo ai gironi. In quell’occasione, però, l’Italia è rimasta in 10 uomini dopo l’espulsione di Luca Lipani, un evento che ha cambiato il corso del match.
Le formazioni ufficiali di Portogallo-Italia U19
Portogallo U19 (4-3-3): G. Ribeiro; Esteves, A. Ribeiro, Bràs, Marques; Justo, N. Felix, Sà; H. Felix, R. Ribeiro, Borges. CT: Milheiro
A disposizione: Pinto, Prioste, Meireles, Fernandes, Gomes, Nebian, Da Roncha, Goncalves, Falé.
Italia U19 (4-3-3): Mastrantonio; Missori, A. Dellavalle, L. Dellavalle, Regonesi; Hasa, Faticanti, Ndour; Kayode, Esposito, Vignato. CT: Bollini
A disposizione: Palmisani, Chiarodia, D’Andrea, Bozzolan, Lipani, Amatucci, Turco, Pisilli, Koleosho.
Dove vedere Portogallo-Italia Under-19
La partita Portogallo e Italia, in programma alle 21:00 al National Stadium di Attard, sarà visibile in chiaro su Rai 3 e in streaming gratis su RaiPlay.