Questo sito contribuisce all'audience di

Porto, Conceiçao: “Conosciamo l’Inter, ma so di cosa siamo capaci”

Le parole dell’allenatore del Porto Sergio Coinceiçao alla vigilia della sfida contro l’Inter di Champions League

Martedì 14 marzo, si giocherà Porto-Inter, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. All’ Estadio Do Dragao si riparte dall’1-0 di San Siro per i nerazzurri, firmato da Romelu Lukaku. Alla vigilia della partita, come consuetudine, l’allenatore del Porto, Sergio Conceiçao, ha parlato in conferenza stampa.

conceicao-porto-screen-gpo.jpg

Porto-Inter: le parole di Conceiçao

L’allenatore portoghese ha così esordito:Voglio una squadra aggressiva e intelligente – ha ammesso Conceiçao – servirà intensità e pressing contro una squadra piena di ottimi giocatori”. Poi un commento sull’Inter: “Conosciamo i nostri avversari, ma sappiamo anche di cosa siamo capaci noi. Sarà una partita equilibrata, molto difficile da giocare, sono aggressivi e intelligentiOgni giocatore fa la differenza, come Dimarco, Lukaku, Skriniar… Dipende tutto da noi“.

 

conceicao_screen_porto.jpg

Poi sulle scelte di formazione (QUI la probabile): “Per domani vedrò che squadra mettere in campo. Ho tutti i giocatori convocabili. Ho cercato di preparare ogni giocatore ad ogni singolo movimento dei giocatori dell’Inter”. L’allenatore del Porto ha annunciato il forfait di Joao Mario: “È fuori dai giochi”.

 

taremi-porto-image-gpo-min.jpg

“Dobbiamo essere intelligenti”

 

Sulla sfida ai nerazzurri ha poi aggiunto: “Siamo a metà dei 180 minuti e abbiamo un’ora e mezza per ribaltare il risultato d’andata, dobbiamo essere intelligenti. Da come li conosco, ciò che vogliono i tifosi del Porto è vincere. Che sia con il violino o la fisarmonica, è uguale”.

E poi ha concluso: Stiamo preparando la partita in base al tipo di squadra che siamo – ha concluso – perché in queste partite di altissimo livello dobbiamo giocare in modo da sentirci il più possibile a nostro agio. Adattarsi all’avversario potrebbe non funzionare”.