Conceicao: “Milan? Concentrati sul Sintrense. Mbemba infortunato”
Le dichiarazioni dell’allenatore portoghese in vista della gara di Taça de Portugal
Alla vigilia della gara della gara contro il Sintrense di Taça de Portugal, l’allenatore del Porto, Sergio Conceicao ha parlato anche in ottica della gara contro il Milan.
“Focus sul Sintrense, poi penseremo al Milan”
“Mi confido: ho un grosso blocco di immagini del Milan da qualche giorno e non l’ho ancora visto. Lo staff tecnico sa che è vero. Focus totale sul Sintrense e poi penseremo alla partita di Champions. E’ una competizione a cui teniamo molto. Abbiamo l’ambizione di fare quello che abbiamo fatto in questi anni, ovvero andare in finale e vincere”, ha dichiarato l’allenatore dei Dragoes in conferenza stampa.
L’allenatore portoghese ha poi aggiunto: “E’ una competizione che io e il club apprezziamo molto. È la seconda competizione più importante a livello interno. Abbiamo l’aspirazione di andare in finale e vincerla. Stiamo per avere una partita in cui la responsabilità è tutta nostra, contro una squadra che non ha ancora perso. Abbiamo studiato l’avversario come facciamo con le squadre del campionato, della Champions League e di tutte le competizioni a cui partecipiamo. Massima serietà”.
Le condizioni della squadra
L’ex Lazio, Parma e Inter ha parlato anche della situazione della squadra in relazione alla sosta per le nazionali: “Mbemba è out, Otávio sta meglio. Fuori anche Taremi per squalifica e poi abbiamo i sudamericani che non saranno della partita. Oggi i giocatori sono preparati a giocare più partite rispetto a prima, ma non in questo modo. Ultimamente si gioca in modo esagerato”.
Per quanto riguarda Mbemba, il difensore congolese si era infortunato in nazionale contro il Madagascar e al rientro in Portogallo ha svolto allenamento personalizzato in palestra. Da valutare le sue condizioni in vista della gara contro i rossoneri, in programma martedì alle 21 al do Dragao.