Pordenone, al via il progetto di rinascita con una nuova società: il comunicato
Dopo la sofferenza a causa del fallimento dello scorso anno, il calcio è pronto a ripartire a Pordenone
Torna a prendere vita il calcio a Pordenone. Dopo il tragico fallimento dell’anno scorso, diversi imprenditori locali hanno preso in mano la situazione e ricostituito il club neroverde. Dal nome ” Pordenone 2024 Fc Asd “, la società è composta dagli imprenditori Andrea Dal Mas, Edmondo Pasquetti, Nevio Pavan, Giuseppe Polazzo, Paolo Vernier e Franco Zanetti. Dopo la sofferenza dunque, il calcio è pronto a rinascere dalle parti della città neroverde.
Pordenone, al via il progetto di rinascita: il comunicato
Con una nota diffusa in queste ore, il Pordenone 2024 Fc Asd ha annunciato l’assetto societario che ha preso per mano la situazione. Questo, è composto da diversi imprenditori locali con un solo obiettivo in mente: la rinascita del calcio a Pordenone.
“Si è costituito ufficialmente oggi, venerdì 17 maggio 2024, il Pordenone 2024 Fc Asd. I soci fondatori della nuova Società calcistica, tutti espressione del territorio, sono gli imprenditori Edmondo Pasquetti, Nevio Pavan, Giuseppe Polazzo, Paolo Vernier, Franco Zanetti e Andrea Dal Mas. L’atto è stato sottoscritto nello studio del notaio Gaspare Gerardi ” – spiega la nota. Successivamente, arriva l’annuncio sul futuro: “La nuova Società, che nasce per ridare il neroverde alla Città, ai tifosi, ai ragazzi della futura Prima squadra e del Settore giovanile, e presenterà alla Figc domanda di iscrizione al campionato regionale di Promozione, illustrerà i dettagli del nuovo progetto sportivo, sociale e giovanile venerdì 24 maggio in una conferenza stampa Appuntamento alle 11:30 nella sala consiliare del municipio di Pordenone.