Questo sito contribuisce all'audience di

Italia, Politano e Pellegrini lasciano il ritiro della nazionale. Dentro Esposito, Frattesi e Gabbiadini

Italia, Politano e Pellegrini lasciano il ritiro per infortunio. Mancini convoca altri tre giocatori

Dopo il problema alla caviglia accusato durante Milan-Napoli, Matteo Politano ha lasciato il ritiro della nazionale italiana del ct Roberto Mancini. Di seguito il comunicato della società azzurro sulle condizoni dell’esterno offensivo.

Napoli, il comunicato sulle condizioni di Politano

politano-napoli-image-gpo-min.jpg

“Matteo Politano lascia la Nazionale e rientra a Napoli. L’attaccante azzurro, che domenica a San Siro contro il Milan aveva subìto un trauma distorsivo alla caviglia destra, dopo la valutazione dello Staff medico della Nazionale tornerà all’SSCN Konami Training Center dove inizierà la riabilitazione”.

 Anche Pellegrini out: Mancini ne convoca tre

pellegrini-screen.jpg

Non solo Politano, anche Pellegrini ha lasciato il gruppo nazionale. Dopo la gara contro l’Atalanta aveva accusato un problema al flessore. Mancini ha convocato al loro posto Frattesi e Gabbiadini. Convocato anche Salvatore Esposito (già in ritiro con l’Under 21) per far fronte all’infortunio di Verratti.

 Il comunicato della nazionale

frattesi_italia_image-min.jpg

“Dopo la partenza di Marco Verratti ieri, la Nazionale deve rinunciare ad altri due elementi: a seguito degli accertamenti effettuati tra ieri e oggi, infatti, anche Lorenzo Pellegrini e Matteo Politano risultano indisponibili per i prossimi impegni e faranno rientro al club di appartenenza questa mattina. Contestualmente, il CT Mancini ha convocato Salvatore Esposito (Spal, era già in raduno con l’Under 21), Davide Frattesi (Sassuolo) e Manolo Gabbiadini (Sampdoria), che arriveranno a Coverciano nelle prossime ore”.