Pogba perdona Rudiger: “Mi ha morso, ma non è niente di grave”
Il francese difende l’amico: “Non voglio che venga sospeso per questa situazione. Alla fine ci siamo abbracciati”
La partita fra Francia e Germania ha certamente rispettato le attese. Fra i colpi di classe delle due nazionali, però, c’è stato anche l’episodio che ha visto come protagonisti Rudiger e Pogba. Il tedesco, infatti, è sambrato dare un piccolo morso al centrocampista francese. Quest’ultimo ha poi confermato l’accaduto, specificando però di perdonare il suo “amico”.
Il precedente
Non è la prima volta che durante un match di calcio accade un episodio del genere. Subito viene in mente il caso Suárez-Chiellini ai Mondiali 2014, anche se questa volta il tentativo di Rudiger nei confronti di Pogba è sembrato meno vigoroso.
L’episodio
Il fatto si è verificato durante la partita fra Francia e Germania: le immagini mostrano il difensore tedesco che tenta di mordere, da dietro, la schiena del centrocampista francese.
Pogba si è subito lamentato con l’arbitro Del Cerro Grande che ha deciso di non sanzionare Rudiger, facendo riprendere subito il gioco. Non è stato richiesto neanche l’intervento del Var.
Le parole di Pogba
Dopo la partita è stato lo stesso centrocampista francese a minimizzare l’episodio: “Siamo amici, non è niente di grave. Ha morso un po’, l’ho sentito – ha spiegato Pogba – e l’ho detto all’arbitro. Non ha ricevuto nessun cartellino e non voglio che venga squalificato per questa situazione. Alla fine ci siamo abbracciati ed è finita”, ha concluso Pogba, minimizzando l’episodio.