Sette cose che non sapevi su Mauricio Pochettino
Caccia alla seconda impresa, dopo quella dell'Etihad. Mauricio Pochettino ha zittito il Manchester City nel derby di Champions, ora ci riproverà con il calcio olandese in quello fra le grandi sorprese di questa competizione. 7 curiosità da sapere sull'allenatore del Tottenham
1. E' cittadino onorario di Virle Piemonte: il trisavolo di Pochettino arrivò in Argentina nel 1867 proprio dal piccolo paese alle porte di Torino.
2. Ha allenato il Southampton fino al maggio 2014, due mesi prima dell'arrivo di Dusan Tadic ai Saints: incroci mancati del destino, fino a questa Champions league.
3. Ex difensore, Pochettino ha collezionato 20 presenze e due gol con la nazionale Argentina tra 1999 e 2002. Il match del debutto? Contro l'Olanda, nella futura Johan Crujff ArenA. Bentornato Mauricio.
4. Nel 2001 c'era in campo anche lui, tra le file del PSG, nella finale di Coppa Intertoto vinta contro il Brescia di Baggio e Mazzone.
5. L'allenatore degli Spurs ha già pubblicato una biografia, Brave New World, dove racconta le sue manie: su tutte, quella di scegliere rigorosamente il detersivo usato dalla lavanderia della squadra.
6. Profumi e fragranze sono anche al centro del suo ufficio: Pochettino ha l'abitudine di posizionare dei limoni sulla sua scrivania "per assorbire le energie negative presenti nell'ambiente".
7. E' un grande fan di Robbie Williams: Love my life è una delle sue canzoni preferite. Staremo a vedere se sarà anche il soundtrack del match di stasera.