Pisa-Sassuolo, le formazioni ufficiali
Le scelte ufficiali di Filippo Inzaghi e Fabio Grosso
Si ferma la Serie A ma non la B. A partire dalle 12:30, Pisa e Sassuolo si sfideranno nel match valido per la 19esima giornata del campionato. Il Boxing Day si aprirà proprio con questo incontro.
Da una parte c’è il Sassuolo di Fabio Grosso, capolista del campionato di Serie B e già campione d’Inverno grazie ai suoi 43 punti raccolti dopo le prime 18 giornate. I neroverdi hanno raccolto 12 successi nelle ultime 14 partite. Nell’ultimo turno è arrivato un altro importante successo, contro il Palermo, grazie ai gol di Laurienté e Pierini.
Dall’altra c’è il Pisa, seconda a quota 37 punti insieme allo Spezia dei fratelli Salvatore-Francesco Pio Esposito. La formazione di Filippo Inzaghi, come noto ha rimediato solo tre sconfitte in questa prima parte di campionato.
Due di queste, però sono arrivate nell’ultimo mese: contro la Carrarese (23 novembre, 1-0) e il Modena (21 dicembre, 1-0). Il Pisa vuole dunque tornare subito al successo per accorciare proprio sui neroverdi. Si gioca all’Arena Garibaldi a partire dalle 12:30. In una gara che promette gol e spettacolo.
Le formazioni ufficiali di Pisa-Sassuolo
PISA (3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Piccinini, Angori; Moreo, Tramoni; Lind. A disposizione: Nicolas, Mlakar, Hojholt, Bonfanti, Vignato, Beruatto, Nielsen, Arena, Calabresi, Jevsenak, Morutan, Bonfanti. Allenatore: Filippo Inzaghi.
SASSUOLO (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Lovato, Muharemovic, Doig; Boloca, Obiang; Berardi, Thorstvedt, Lauriente; Pierini. A disposizione: Satalino, Ghion, Pieragnolo, Paz Blandon, Moro, D’Andrea, Odenthal, Antiste, Lipani, Iannoni, Miranda, Russo. Allenatore: Fabio Grosso.
Dove vedere Pisa-Sassuolo in TV e streaming
La sfida tra il Pisa e il Sassuolo, valida per la 19esima giornata del campionato di Serie B e in programma a partire dalle 12:30 sarà visibile su DAZN