Il Pisa batte anche il Bari: “La migliore partita dell’anno”
Il Bari dopo quattordici risultati utili consecutivi perde a Pisa contro la squadra di Inzaghi: decidono un colpo di tacco di Moreo e Piccinini
“La migliore partita dell’anno”. Non hanno dubbi Angori e Tramoni a definire la prestazione del Pisa contro il Bari. Alla Cetilar Arena, nella notte di Santa Lucia, cade anche il Bari di Longo, che interrompe così la striscia di quattordici risultati utili consecutivi. “La squadra è stata fantastica, e il gruppo è straordinario” ha ribadito entusiasta Inzaghi: una gara perfetta quella dei nerazzurri, che sblocca il risultato con il gol di tacco di Moreo, quindi il destro di Piccinini, che ha portato la sfida sul 2-0. Adesso, a due giornate dallo scontro diretto, i nerazzurri agganciano il Sassuolo, che scenderà in campo con il Frosinone.
Leggi anche: “Angori: “In A con il Pisa? Sarebbe un sogno“”
Moreo si è sbloccato e non si ferma più
Inzaghi a Pisa sembra un’essenza mista tra un messia e Nostradamus. La simbiosi e la conoscenza con la squadra è massima: “Per vincere dovremo fare una partita giocata all’attacco, tutto il tempo” aveva detto in conferenza stampa. E dal primo minuto il calcio della squadra nerazzurra è stato verticale, come leitmotiv tattico della squadra. Per sbloccare la partita, però, sono serviti 49 minuti e una prodezza di Moreo. Il numero 32 con il tacco, su spizzata di testa di Canestrelli batte Radunovic.
Secondo gol consecutivo per Moreo, dopo la prodezza con il sinistro a Mantova di sette giorni fa. I primi due in stagione, nonostante sia senza dubbio uno dei tasselli fondamentali dello scacchiere di Inzaghi: “Per me è come se ne avesse fatti almeno 6-7 considerando l’apporto che ci ha dato” ha dichiarato l’allenatore. Quindi, in ripartenza – quindi, attaccando verticalmente, come voluto da Inzaghi, è arrivato il 2-0, di Piccinini.
E pensare che le ore che hanno anticipato la partita non sono state positive: “Lind avevaun’unghiarotta,non riusciva a mettere le scarpe. Un virus ha rischiato di mettere fuori cinque giocatori. Ma se si gioca così si può vincere e ho cercato di infondere questa sensazione ai ragazzi. Pressavamo i giocatori avversari nella propria area e vedo orgogliosi tutti, dal presidente alla gente. Se penso che siamo a 13 punti dalla quarta è qualcosa di incredibile” ha dichiarato Inzaghi. E infatti il Pisa sta facendo qualcosa di incredibile.