Questo sito contribuisce all'audience di

Dalla Spagna sicuri: Piqué vicino all’acquisizione dell’Andorra

Il difensore del Barcellona secondo il quotidiano Diari d’Andorra sarebbe vicino all’acquisto del club locale. Solo un mese fa lo spagnolo aveva annunciato questa possibilità all’Equipè.

Lo aveva annunciato e ora sembra ad un passo dal realizzare il suo sogno: acquistare un club calcistico. Gerard Piquè pensa già al suo futuro dopo il calcio nelle vesti di proprietario di un club. A riportare la notizia è Diari d’Andorra che ha annunciato come il difensore del Barcellona sia molto vicino all’acquisizione del club locale, il Futbol club Andorra.

Il club, fondato nel 1942 attualmente gioca nel Gruppo 2 della Primera Regional Catalana ed è all’undicesimo posto in classifica a quota 17 punti. Il punto più alto della sua storia lo ha raggiunto nel 1994 quando vinse la Copa Catalunya eliminando, l’attuale club di Piquè, il Barcellona in semifinale e l’Espanyol in finale. Ma chissà che con Piquè a capo del nuovo corso sportivo non si possa puntare più in alto.

L’obiettivo del giocatore è proprio quello: portare il club al calcio professionisticoKosmos Dunque tutto fatto o quasi.

Piquè si dimostra essere un uomo di parola dato che aveva annunciato questa possibilità qualche tempo fa all’Equipè Magazine dove, oltre a manifestare la sua volontà di acquistare un nuovo club, aveva anche paventato la possibilità di creare una nuova competizione calcistica (della quale per ora non si sa nulla). Dopo il tennis il Piquè imprenditore ora si sta concentrando, dunque, su quella che è la sua prima passione: il calcio, investendo in questo sport. E sembra proprio poter rendere i suoi sogni una realtà.