Pioli: “Piatek in crescita. Leao? Ho tanti buoni giocatori”
Le parole di Stefano Pioli, allenatore del Milan, in seguito al pareggio di San Siro contro il Sassuolo
Due pali di Leao, un super Pegolo a salvare i neroverdi. Quarto risultato utile consecutivo per il Milan, il rammarico di non aver trovato un altro successo che lascia, però, l'amaro in bocca. A San Siro finisce 0-0 il match delle 15 tra Sassuolo e Milan, con i rossoneri che si fermano al pareggio dopo le due vittorie contro Parma e Bologna. Dopo le parole di Maldini su Ibrahimovic e il calciomercato, anche Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di SkySport, commentando la prestazione di Romagnoli e compagni. Di seguito, le sue parole:
"Con un po' di velocità in più, avremmo potuto trovare il gol nel primo tempo. Nel secondo abbiamo giocato bene, creando dieci occasioni da gol. Volevamo vincere, non ci siamo riusciti e allora bisogna migliorare. Leao? Come lui, abbiamo tanti buoni giocatori ma alla fine sono io che devo scegliere. Oggi ha giocato bene, con un po' di precisione in più avremmo portato a casa questa partita. Certi errori a livello tecnico poi ti possono costare caro"
"Abbiamo dovuto dare il massimo, correndo molto avanti e indietro. Avremmo potuto sfruttare qualche giocata diretta, con i nostri difensori. La squadra ha giocato come doveva, il nostro limite sta nel fatto che, per trovare il gol, necessitiamo di creare prima tanto gioco, altrimenti non riusciamo a segnare. Non è un problema degli attaccanti, Piatek per esempio è in crescita. Dobbiamo migliorare tutti quanti negli ultimi sedici metri"