Pioli: “Rinnovo di Theo bel segnale. La squadra ha consapevolezza”
Le parole dell’allenatore rossonero in conferenza stampa, alla vigilia della gara contro la Sampdoria
Vigilia di campionato in casa Milan, che si prepara ad affrontare la Sampdoria nel venticinquesimo turno di Serie A. Calcio d’inizio domani alle 12.30 a San Siro. L’allenatore rossonero Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa presentando la gara.
“Il rinnovo di Theo Hernandez è un bellissimo segnale, per un club che ha una visione sia per il presente sia per il futuro. Tutto l’ambiente ha avuto un segnale importante, significa che il percorso che stiamo facendo può avere continuità per tornare ai massimi livelli. Kessié è un titolare come tanti altri giocatori, non l’ho visto sottotono, anzi contro Milinkovic-Savic ha fatto una grandissima partita. Deve continuare così“, ha detto Pioli.
“Non siamo mai stati pessimisti”
L’allenatore del Milan si è soffermato anche sulla reazione improvvisa della squadra dopo un rendimento complicato nel mese di gennaio: “A Milanello il pessimismo non è mai entrato. Abbiamo sempre lavorato con fiducia, è sempre facile essere disponibili solo quando si vincono le partite. Dà molti più stimoli lavorare con fiducia quando le partite vanno male. Adesso conta solo la partita di domani e siamo molto concentrati. Io schiero sempre la formazione migliore per ogni partita, non è detto che sia la stessa di mercoledì, dipende dalle condizioni dei giocatori e dagli avversari“.
“Vogliamo migliorare il rendimento in casa”
Infine, Pioli ha parlato dell’eventualità del trovarsi in vetta alla classifica al termine di questa giornata di campionato: “Non dobbiamo fare troppe ipotesi né guardare le altre partite, ma sicuramente la squadra ha molta più consapevolezza rispetto a due anni fa. La squadra è sempre giovanissima ma ha fatto molta esperienza, sa che ogni partita ha un peso importante e vanno sempre affrontate con grande fiducia. Siamo molto stimolati per migliorare i nostri risultati casalinghi. Mancano ancora 15 partite e dobbiamo fare più punti possibili, ogni partita va preparata nei minimi dettagli e il risultato dipende solo da noi“.