Questo sito contribuisce all'audience di

Pioli: “Pesa il rigore dell’andata, la Coppa Italia era un nostro obiettivo”

Mastica amaro Stefano Pioli dopo l'eliminazione del suo Milan dalla Coppa Italia. A fare la differenza è stato il gol segnato dalla Juventus nella sfida d'andata, proprio nei minuti finali. "Nella doppia sfida quel rigore pesa – esordisce Pioli nel post partita alla Rai – Oggi abbiamo subito troppo la pressione iniziale della Juventus, commettendo poi un'ingenuità e restando in inferiorità numerica".


Pioli_IMAGE.jpg

Nonostante ciò, il Milan deve cercare di ripartire dagli aspetti positivi visti questa sera all'Allianz Stadium. Su tutti la prestazione dei difensori che Pioli elogia: "A livello difensivo abbiamo fatto una grande partita, ma abbiamo anche avuto le occasioni per passare il turno – spiega – I difensori centrali hanno fatto una partita eccezionale. Possiamo essere solidi e compatti, dobbiamo ripartire bene in campionato dove avremo tante partite difficili".


Juventus_Milan_Var_Image.jpg

Proprio il campionato diventa fondamentale per il Milan che sperava nel passaggio del turno in Coppa Italia per accedere in Europa League tramite questa strada: "Era un nostro obiettivo e non ci siamo riusciti – aggiunge Pioli – Adesso dobbiamo cercare di conquistare l'Europa attraverso il campionato. Dispiace perché tutti volevamo andare a Roma a giocare la finale. Recupereremo giocatori importanti (Theo Hernandez, Ibrahimovic e Castillejo, ndr) e penseremo alla Serie A".


Pioli_IMAGE.jpg