Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, Pioli: “Partita negativa, dovremo lavorare meglio”

Le parole di Stefano Pioli nell’intervista post-partita di Udinese-Milan

Finisce 3-1 la partita tra Udinese e Milan: per i rossoneri è la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite in trasferta. Al termine del match, Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport per commentare la prestazione della squadra.

 

pioli-milan-image-6.jpg

 

Milan, le parole di Pioli nell’intervista post-partita

L’allenatore ha iniziato parlando della prestazione della squadra: “Partita negativa, è una prestazione troppo bassa per il nostro livello. Il campionato ci vede in difficoltà, raggiungere i primi quattro posti è troppo importante per noi. Se scendiamo di livello rischiamo di fare prestazioni del genere”. Pioli ha continuato: “Sono sicuramente deluso dal nostro lavoro. Le preoccupazioni ci sono sempre ma adesso dobbiamo sfruttare la sosta per alzare il nostro livello”.

 

pioli-milan-image-4.jpg

 

Pioli ha parlato anche di Leao: “Gli ho chiesto di essere incisivo e di essere in partita. Il rigore l’ha preso lui, le conclusioni pericolose le ha fatte lui. Quando gli arrivano pochi palloni tende ad abbassarsi, non può prendere la palla così lontano e dribblare 5-6 giocatori. Non mi va di parlare dei singoli, è stata la prestazione di tutta la squadra”. L’allenatore ha proseguito: “Abbiamo giocato sotto ritmo e tecnicamente con troppi errori. Quando sono entrati Rebic e Krunic siamo tornati a giocare col 4-2-3-1, troppe volte si parla di sistemi di gioco. Possiamo tornare a quel sistema, valuteremo. Dipenderà da diversi fattori, faremo tutto il necessario per tornare a giocare al calcio che siamo capaci di giocare”.

 

leao_image-1-min.jpg

 

Pioli ha concluso: “Non c’erano segnali per un calo di tensione e attenzione. Quando preparo la partita la preparo sempre per essere superiori ai nostri avversari. Stasera siamo partiti male e abbiamo finito peggio. Dovremo e dovrò lavorare meglio”.