Milan, Pioli: “Ci è mancata la qualità. La Roma ha vinto meritatamente”
Le parole di Stefano Pioli nell’intervista post-partita di Roma-Milan
Termina 2-1 Roma–Milan, match valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Dopo lo 0-1 di San Siro, i giallorossi si qualificano per la semifinale. Al termine della gara, Stefano Pioli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.
Roma-Milan, le parole di Pioli nel post-partita
L’allenatore del club rossonero ha esordito così: “La Roma ha messo più qualità e determinazione, ha passato il turno meritatamente. C’è un po’ di tutto dentro, ci è mancata la qualità, non abbiamo creato chiarissime occasioni da gol, potevamo segnare qualche gol in più sfruttando ciò che avevamo a disposizione”.
Stefano Pioli ha poi proseguito: “Dovevamo essere più lucidi e intensi, senza forzare le giocate. Non sempre siamo stati precisi nell’ultimo passaggio, a non forzare e a non perdere la palla. Nel primo gol non abbiamo preso l’inserimento di Mancini a priori, poi lui ha fatto una gran giocata, così come Pellegrini. Hanno fatto due tiri e sono stati molto precisi, poi dopo in uno contro uno hanno avuto più qualità. Sono stati più decisivi nelle giocate che hanno deciso la partita, non abbiamo performato al livello a cui possiamo performare”.
L’allenatore ha concluso: “Theo Hernandez? Secondo me dopo sconfitte del genere non può essere un discorso di un singolo. Credo che noi potremmo fare meglio di squadra. Potevamo tenere testa alla Roma alzando il nostro livello e non ci siamo riusciti, non siamo stati efficaci in entrambe le fasi. Quando concediamo, in questo periodo, subiamo, bisogna essere più attenti e determinati”.