Questo sito contribuisce all'audience di

Pioli: “Possiamo battere chiunque. Man United? Sfida ricca di storia”

Dopo la vittoria di domenica al Bentegodi di Verona, il Milan di Pioli torna in campo: domani alle ore 18.55 giocherà in casa del Manchester United, per gli ottavi di finale di Europa League. L’allenatore rossonero ha così analizzato la partita in conferenza stampa: “Veniamo da un momento molto positivo e questo sicuramente ci deve dare sicurezza. Quando giochiamo da squadra possiamo battere chiunque e con lo United l'abbiamo preparata bene. Dovremo essere squadra in entrambe le fasi, difendiamo bene quando difendiamo tutti insieme. Un risultato positivo domani ci darebbe lo slancio giusto in vista della partita di ritorno”.


Pioli_IMAGE_milan.jpg

Pioli ha poi parlato dell’avversario e del prestigio della gara di domani (QUI i convocati): “Loro sono una grandissima squadra. Hanno vinto meritatamente contro il City offrendo una prestazione fatta di quantità e qualità. Sarà uno scontro prestigioso con tanta storia e tanto passato. Lavoriamo per realizzare i nostri sogni”.


Ibrahimovic_Leao_Dalot_Romagnoli_Tomori_IMGE.JPG

L’allenatore infine ha concluso parlando dei suoi ragazzi e del momento della squadra: “Stiamo cavalcando le onde positive. Domani mi aspetto una gran partita dai ragazzi su un campo molto difficile. Stiamo lavorando per tornare a vincere e queste gare sono sicuramente importanti per fare esperienza. Maldini ha detto che ci vogliono almeno due anni consecutivi in Champions League per pensare di poter essere competitivi a certi livelli. Noi dobbiamo continuare così e i risultati saranno poi una naturale conseguenza”. 

Le parole di Tomori


Tomori_2_IMAGE.jpg

In conferenza stampa al fianco di Pioli, c’era Fikayo Tomori. Il difensore classe 1997 ex Chelsea, conosce bene lo United e ha analizzato così la partita: "Sará una gara importante tra due compagini storiche. Dovremo dare tutto. Sappiamo che hanno attaccanti molto rapidi e talentuosi, servirà grande attenzione. Dal punto di vista personale mi sto trovando molto bene e cerco di dare il massimo per aiutare la squadra.