Questo sito contribuisce all'audience di

Pescara, Oddo avvisa i suoi: “Non ci sono titolari, gioca solo chi merita! Gilardino? L’attaccante che ci mancava”

Prima partita del 2017 dopo il rinvio del match dell’ultimo turno contro la Fiorentina, per il Pescara l’obiettivo è sempre lo stesso: cercare punti importanti per abbandonare l’ultimo posto in classifica e avvicinare la zona salvezza distante adesso 8 punti. Non sarà semplice domani per Massimo Oddo, che al ‘San Paolo’ affronterà il Napoli con qualche problema di formazione.

“In difesa abbiamo a disposizione Crescenzi, Coda e Stendardo. Sono convocati anche Delli Carri e Maloku, ma probabilmente questi due non sono ancora pronti per giocare titolari – ha detto l’allenatore del Pescara in conferenza stampa -. Infine abbiamo recuperato parzialmente Fornasier, che andrà in panchina. Come affronteremo la squadra di Sarri? Me la sarei giocata a prescindere dagli infortunati, non si può pensare di andare a Napoli a chiudersi per 90 minuti. Loro hanno un grande potenziale offensivo, per questo bisogna cercare di essere propositivi. Sicuramente ci saranno dei momenti di sofferenza, ma questo avviene per tutte le squadre che giocano contro le più forti. Una cosa però in questo momento è certa: nessuno qui ha la maglia da titolare. Chi merita va in campo!“.

E tra chi potrebbe essere impiegato dal primo minuto c’è il nuovo acquisto Alberto Gilardino, arrivato in biancazzurro in settimana dopo aver risolto il proprio contratto con l’Empoli: “Al di là del suo acquisto, io provo a mettere tutti nella condizione migliore di segnare: è l’allenatore che deve andare incontro ai giocatori – ha concluso Oddo -. Gilardino è un attaccante centrale, l’elemento che ci è mancato in questo momento: quello che ci interessa è che faccia qualche gol“.