Questo sito contribuisce all'audience di

Perugia in ritiro e giocatori senza telefono. Il ds Goretti spiega: “Fasce orarie per un ritorno alla socializzazione”

Ritiro sinonimo di… regole. Sì perché il Perugia, in vista del derby di domenica pomeriggio contro la Ternana, è a Cascia ormai da un paio di settimana. Lì la squadra di Breda si allena e impara a socializzare ancora meglio. Come? Con l’introduzione di fasce orarie per l’uso del telefono. Sì, niente smartphone. Solo lo stretto necessario. Pochi social, pochi momenti per chattare. L’imperativo è: socializzare.

A spiegarlo è il direttore sportivo del Perugia, Goretti, che ai microfoni si Sky (durante la trasmissione L’Originale) ha sottolineato: “Abbiamo deciso queste due settimane di ritiro per resettare e far lavorare Breda in tranquillità. Fasce orarie per l’uso dei cellulari? Per un ritorno alla socializzazione dei calciatori. Si tratta di una restrizione condivisa con loro”. Condivisa sì, ma ci sarà stato da trattare con i giocatori, come ha fatto capire Goretti: “Abbiamo buoni sindacalisti…. Ecco le fasce: 8.30-9.30 e un paio di ore la sera dopo cena. Insomma, il cellulare non deve essere l’unico filtro delle loro comunicazioni in ritiro, anzi.

Il derby contro la Ternana è una partita sentitissima, per questo la concentrazione deve essere alta. A proposito di Terni… Proprio Goretti vive lì, perché “mia moglie è ternana… I casi della vita”. Se vogliamo, un derby nel derby, quello del ds.