Perugia-Benevento, la procura FIGC indaga per illecito sportivo
La Procura FIGC ha aperto un procedimento sul gol del 3-2 del Perugia segnato nell’ultima giornata contro il Benevento: ipotesi illecito sportivo
Come riferisce l’ANSA, il Procuratore della federcalcio, Giuseppe Chiné, ha appena aperto un procedimento sulle “modalità di realizzazione della rete del definitivo 3-2 nella gara Perugia-Benevento della 38/a e ultima giornata del campionato di Serie B”, con “l’ipotesi di illecito sportivo“.
Serie B, indagini della FIGC su Perugia-Benevento
Al riguardo, secondo quanto è riferito, è già stato acquisito il video della gara, e nei prossimi giorni saranno ascoltati i tesserati coinvolti nell’episodio. Il gol, segnato da Kouan, è arrivato in seguito a un clamoroso errore del Benevento in fase di costruzione, con l’appoggio sbagliato da Leverbe, difensore dei campani, e la porta lasciata vuota dal portiere Manfredini.
La partita ha sancito la retrocessione diretta in Serie C del Perugia, che nonostante la vittoria non è riuscito a raggiungere il Brescia a causa del pareggio dei lombardi in casa del Palermo. Il gol del 3-2 era arrivato pochissimi minuti dopo la rete del 2-2 di Camillo Ciano del Benevento, segnata all’inizio dei minuti di recupero.
Dopo il gol segnato, visto che il Brescia si trovava già sul risultato di 2-2 contro il Palermo, Kouan si è anche rivolto alla curva dei tifosi del Perugia con gesti evidenti di scuse, riferendosi alla ormai vicinissima (e poi concreta) retrocessione in Serie C.
Il comunicato del Perugia
A seguito del apertura del procedimento il Perugia ha pubblicato un comunicato sul proprio sito prendendo le distanze dall’ipotesi di illecito sportivo: “AC Perugia Calcio apprende dalle testate nazionali e dai vari media, sicuramente in modo inusuale, che è stata aperta un’indagine sulla gara Perugia-Benevento. Certi della nostra totale estraneità ai fatti ci rendiamo sin da ora disponibili a qualsiasi chiarimento con la Procura Federale anche se fino ad oggi nulla è stato A NOI comunicato dagli organi competenti“.