Questo sito contribuisce all'audience di

Perugia, Silvio Baldini annuncia le dimissioni: “Questa squadra non è una famiglia”

Silvio Baldini annuncia le dimissioni da allenatore del Perugia dopo la sconfitta col Sudtirol

Dopo la sconfitta del Curi contro il Sudtirol (1-2) Silvio Baldini ha annunciato in conferenza stampa l’intenzione di dimettersi da allenatore del Perugia. 

Baldini ha dichiarato: “Per rispetto per me stesso la mia avventura è finita. Questo è un gruppo di bravissimi calciatori, ma la famiglia non c’è. Ognuno pensa per per se stesso. Ho visto molte superficialità, molti personalismi e molte cose che non mi piacciono, con tanta gente che si sente importante solo se è titolare“.

 

baldini_screen_gpo.jpg

 

Perugia, Baldini annuncia le dimissioni

Poi Baldini ha dichiarato: “Non voglio mettere in difficoltà il Perugia. Non sono in grado di aiutarlo. Voglio ringraziare i tifosi per il loro affetto, presidente e società. Mi dispiace per loro ma non sono la persona in grado di dargli una mano. Il mio cervello e le mie emozioni non me le posso giocare per il risultato. Non vedo possibilità di vedere le cose a lungo termine con il cuore“.

Baldini era stato nominato nuovo allenatore del Perugia il 20 settembre: aveva sostituito Fabrizio Castori, da poco esonerato. In tre partite, Baldini non ha ottenuto nemmeno un punto, avendo perso contro Pisa (1-3), Como (0-1) e appunto Sudtirol. Questa è la seconda volta in questa stagione che Baldini si dimette: era accaduto in estate a Palermo, dopo la promozione dalla C alla B.