Perù-Canada, attimi di grande paura: malore per il guardalinee in Copa America
A causa del grande caldo, un guardalinee è svenuto nel corso del match di Copa America tra Perù e Canada
Nella notte italiana tra il 25 e il 26 giugno si è giocata la seconda giornata dei gironi di Copa America. Due le partite andate in scena: Perù-Canada e Cile-Argentina. Nel match tra peruviani e canadesi, vinto dal Canada per 0-1, ci sono stati attimi di grande paura. Nel corso del primo tempo, infatti, un assistente è svenuto per il troppo caldo e la partita è stata interrotta.
Perù-Canada, malore in campo per il guardalinee
Nel corso del primo tempo tra Perù e Canada, il guardalinee Panjoj è svenuto a causa delle elevate temperature. Ad accorgersene è stato il portiere del Canada, Max Crepeau, che è corso verso il guardalinee e ha subito chiamato i soccorsi.
La partita, andata in scena al Children’s Mercy Park di Kansas City, è stata interrotta e il guardalinee ha ricevuto i soccorsi del caso. In un primo momento c’è stata grande paura, visto che l’assistente arbitrale è rimasto a terra immobile per molti secondi.
L’assistente non ha potuto continuare la partita e ha lasciato il campo in barella. Come detto, il suo malore sembra causato dal grande caldo. La partita si giocava infatti in un clima da circa 35-39° e con un’umidità del 51%.
A causa delle elevate temperature – il match si giocava al Children’s Mercy Park di Kansas City – un assistente arbitrale è svenuto durante la partita. Il primo ad accorgersene è stato il portiere del Canada, Max Crepeau, il quale si è immediatamente avvicinato all’uomo per accertarsi delle sue condizioni. Probabilmente un colpo di calore, che ovviamente non gli ha permesso di proseguire il match, anzi è stato portato via in barella.
Secondo quanto riferito dai media sudamericani, Panjoj ora sta bene e non è in pericolo di vita.