Perez: “Superlega è libertà. Inaccettabili gli insulti del presidente della Uefa”
Florentino Perez, presidente del Real Madrid, è tornato a parlare della Superlega
Nuovo attacco alla Uefa da parte di Florentino Perez, presidente del Real Madrid. Durante l’assemblea dei soci, il numero uno dei blancos non ha mancato l’occasione per parlare, ancora una volta, del tema Superlega.
“La Superlega è libertà. A causa della pandemia abbiamo cercato di cambiare le dinamiche del calcio affinché non muoia”, esordisce Perez durante l’assemblea. “È il progetto che finalmente proteggerà il Fair Play finanziario e quindi impedirà ai club di ricevere un grande sostegno finanziario”.
“Il formato della Champions League è sbagliato”
“Il formato della Champions League è sbagliato e non dovrebbe continuare ad esistere”, prosegue il presidente del Real Madrid. “L’Ajax, arrivato in semifinale, è stato costretto a giocare il preliminare l’anno successivo”.
“Non è la UEFA a sostenere i costi e i rischi operativi”
Infine, un attacco alla UEFA e a Ceferin: “I grandi club d’Europa hanno la responsabilità di pensare al futuro del calcio. Siamo noi, e non la UEFA, a sostenere tutti i costi e i rischi operativi. Non è accettabile che il presidente UEFA insulti il presidente di uno dei club più importanti della storia”.