Atalanta, Percassi: “Arbitro e VAR hanno fatto errori gravissimi, scandalosi”
L’intervista di Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, dopo la sconfitta contro l’Inter: proteste contro arbitro e Var
Dopo oltre due mesi di imbattibilità, l’Atalanta perde 4-0 contro l’inarrestabile Inter di Simone Inzaghi, nel recupero della 21esima giornata di Serie A. Fallito il possibile sorpasso sul Bologna di Thiago Motta al quarto posto in classifica, ma rimangono i due punti di vantaggio sulla Roma di De Rossi. Dopo la partita si è presentato ai microfoni di Dazn l’amministratore delegato del club bergamasco Luca Percassi. Di seguito le sue dichiarazioni.
Le parole di Luca Percassi dopo Inter-Atalanta
“Commentare una partita così è difficile. Avevamo di fronte una grandissima squadra alla quale vanno grandi compimenti. Anche stasera hanno dimostrato la grande qualità che hanno. Ma dispiace per il risultato. Sono stati fatti errori gravissimi sia dall’arbitro che dal Var. Gli episodi sono determinanti e scandalosi“, ha detto Luca Percassi, ad dell’Atalanta, a Dazn.
Ancora sugli episodi arbitrali: “Incomprensibile come nonostante le immagini a disposizione si possa annullare il gol di De Ketelaere. Il gol era valido, non c’è alcun tocco di Miranchuk. È Bastoni che tocca la palla. Al massimo era rigore per l’Atalanta. Poi anche il rigore convalidato per l’Inter. Nessuno allo stadio ha capito cosa stesse succedendo, nessuno l’aveva visto e il guardalinee aveva alzato la bandierina“.
Infine, Percassi ha chiuso così l’intervista a Dazn: “Siamo dispiaciuti perché sarebbe stata una partita bellissima, ma è stata condizionata dagli episodi arbitrali che hanno condizionato tutto in favore dell’Inter“.