Questo sito contribuisce all'audience di

Pecchia tra Roma, passato a Napoli e presente a Verona: “Uscire ai preliminari ha ripercussioni. Vi racconto Benitez”

Che la sconfitta della Roma nei Preliminari di Champions sia l’argomento di queste ore, non è certo una novità. A proposito della débâcle dei giallorossi contro il Porto ha parlato Fabio Pecchia, ospite di del programma Sky “Calciomercato – L’originale”, vista la medesima esperienza personale vissuta ai tempi del Napoli come vice di Benitez:

“Posso parlare della mia esperienza al Napoli, quando arrivammo ai Preliminari contro l’Athletic Bilbao dopo l’anno dei Mondiali e preparammo la partita in circa 10 giorni, non essendo in grandi condizioni per affrontare una squadra già rodata come l’Athletic – ha raccontato l’allenatore dell’Hellas Verona -. Avemmo ripercussioni anche se poi ci riprendemmo arrivando in Semifinale di EL, ma posso dire che arrivammo nelle peggiori condizioni per affrontare un appuntamento del genere”.

Poi, sul Napoli e su come ha vissuto l’avvicendamento tra Benitez e Sarri: “Le pressioni si sentono e si vivono: bisogna vivere il calcio in maniera spontanea. Per quanto riguarda Rafa Benitez nella parte finale dell’esperienza al Napoli era cambiato qualcosa perché ci stavamo giocando tutto ed in quel periodo le tensioni avevano tolto serenità all’ambiente, inoltre c’era di mezzo anche la questione sul rinnovo quando De Laurentiis offrì un quinquiennale a Benitez”.

Sul prossimo campionato di Serie B, che affronterà come allenatore della squadra favorita per la vittoria finale: “Le neopromosse hanno grande entusiasmo, ma ci sono tante squadre molte competitive: sarà un campionato duro”. Infine, sulla suggestione di schierare la coppia gol Pazzini – Ganz, senza individuarli come alternative: “Il campionato è lungo, possono giocare insieme ma il mio attacco non è composto solo da loro due ma anche da altri grandi attaccanti”.