Pato, voglia di Milan. Intanto segna e… scherza con Beckham
Il brasiliano classe 1989 da’ spettacolo in Cina con una punizione meravigliosa e scherza sui social con l’amico Beckham. Senza smettere di pensare al Milan e a Leonardo…
12 gol in 19 presenze stagionali tra campionato cinese e Champions League asiatica. Una media davvero niente male per chi ha sempre vissuto per quello. Dopo gli ultimi tormentati anni europei, Alexandre Pato ha trovato pace in Cina, al Tianjin Quanjian. L’arrivo nel gennaio del 2017. Poi una prima stagione da 17 reti e questa che non sta andando peggio, anzi. Ciliegina sulla torta il bellissimo gol che il brasiliano ha segnato su punizione ieri nella partita di Shanghai: un tiro potente e a giro dai 30-35 metri, che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Una prodezza che gli è valso anche un simpatico commento da parte dell’amico Beckham: “Gran gol amico, forse lo hai visto fare da me” Ha scherzato l’inglese. “Lo sapevo che sarebbe stato fruttuoso osservarti sempre durante i nostri allenamenti insieme” Ha risposto Pato in modo simpatico
E chissà che ai suoi gol non risponda anche il Milan. Già, perché il brasiliano ne avrebbe terribilmente voglia. Lo segue sempre con attenzione, anche a migliaia di chilometri di distanza. E’ molto contento della presenza di Gattuso e di Leonardo. Proprio con quest’ultimo si è sentito qualche giorno fa per un rapido in bocca al lupo e delle sincere congratulazioni per il suo nuovo ingresso in società. Pato, di fatto, ha sempre manifestato la voglia di finire un giorno quello che un tempo aveva iniziato in rossonero e che per vari motivi non è riuscito a concludere: “Un mio ritorno al Milan con Leonardo? Intanto aspetto la chiamata… poi vediamo!” Ha dichiarato qualche giorno fa in un’intervista rilasciata a Tuttosport.
Lui intanto ha un contratto in Cina fino al 2019. Continua a segnare e a rinascere, proprio come il Milan ha iniziato a fare a partire dal mercato. Se poi un giorno le due strade si dovessero incrociare nuovamente, chissà. Nel calcio (e nel mercato) mai dire mai.