Milan, Gattuso: “Errori e poca umiltà? Forse non sono bravo abbastanza…”
Ancora un'occasione sprecata per il Milan. Nulla da fare per Piatek e compagni, che non sono riusciti a superare il Parma: 1-1 il risultato finale al Tardini, con i rossoneri raggiunti da Bruno Alves al minuto 87' dopo essere andati in vantaggio con Castillejo.
Scuro in volto Gennaro Gattuso, che al termine dell'incontro ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky Sport: "Non è stata una grande prova – ha ammesso l'allenatore del Milan -, nel primo tempo abbiamo giocato sotto ritmo. Poi siamo stati bravi e fortunati ad andare in vantaggio, ma loro hanno trovato il pareggio con un gran gol su punizione dopo un'ingenuità nostra. Conoscevamo le caratteristiche del Parma, che a tratti ha avuto più rabbia di noi. Non è stata una buona partita e ci teniamo il punto".
Gattuso si è poi soffermato sugli errori della sua squadra e ha risposto a chi ha parlato di poca umiltà dopo la vittoria contro la Lazio: "Forse non riesco a trasmettere questa umiltà e non sono bravo abbastanza da far capire certi piccoli accorgimenti – ha proseguito -, sapevamo che sarebbe stata una gara difficile ma ci aspettavamo sicuramente di fare qualcosa in più. Il fuorigioco che ci hanno fischiato e che ci avrebbe mandato sul 2-0? Diciamo che siamo stati sfortunati, non era nettissimo… Ma dobbiamo guardare avanti".