Parma-Lecce, le probabili formazioni
Il Lecce senza Farias, Calderoni e con Lapadula non al top della condizioni. Ancora emergenza in attacco per il Parma, che potrà puntare su Gervinho solo a partita in corso.
D'Aversa contro Liverani, gialloblù contro giallorossi. Ultimo Monday Night del girone d'andata di questa Serie A, una sfida tra squadre non al top della condizione ma sempre propositive nel loro stile di gioco. Lunedì sera, alle 20.45, Parma e Lecce si sfideranno al Tardini: da una parte, i padroni di casa reduci dal ko per 5-0 contro l'Atalanta e desiderosi di rifarsi davanti al loro pubblico. Dall'altra, Mancosu e compagni, sempre sconfitti nelle ultime tre uscite, ma capaci fin qui di conquistare fuori casa ben 11 dei 15 punti raccolti in totale.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Tanto D'Aversa quanto Liverani, domani sera, si presenteranno con una rosa decisamente ridotta: ben 9 i calciatori lasciati a casa dai giallorossi, il Parma recupera Inglese ma non potrà contare sin dal 1' su Gervinho: "Ha fatto solo due allenamenti con i compagni, lo avremo a disposizione per 15-20 minuti. E sarà comunque importantissimo per noi", ha spiegato l'allenatore gialloblù in conferenza stampa. Out ancora Karamoh, Kucka dovrà allora giocare nuovamente qualche metro più avanti, con Kulusevski costretto a "traslocare" sulla corsia di sinistra, non la sua preferita.
Tra i giallorossi, invece, sono indisponibili Calderoni e Farias, con Lapadula che, neppure in panchina nell'ultima sfida contro l'Udinese, contro il Parma ci sarà ma non è affatto al top della condizione. In seguito alla cessione di La Mantia (QUI i dettagli), Liverani si ritrova allora con un attacco in piena emergenza. Pure a centrocampo, la situazione non è delle migliori: Alessandro Deiola, appena trasferitosi in giallorosso, sarà infatti in campo dal primo minuto: il ds Meluso è d'altronde al lavoro (QUI le principali trattative del club salentino) per rinforzare proprio la mediana di Liverani. Di seguito, gli schieramenti completi di Parma e Lecce: