Questo sito contribuisce all'audience di

Il Parma travolge l’Atalanta: 4-1 e doppietta di Man nel test precampionato

Il Parma stravince l’amichevole contro una delle sue future avversarie in Serie A, ma Pecchia tiene alta la concentrazione

Finisce con una vittoria il primo test del Parma neopromosso contro una squadra di Serie A. I gialloblù battono 4-1 l’Atalanta grazie alla doppietta di Dennis Man e ai gol di Bonny e Partipilo. Un risultato che dà fiducia ai tifosi e alla squadra in vista dei primi impegni ufficiali: in Coppa Italia, domenica prossima, contro il Palermo, mentre il ritorno in massima serie sarà inaugurato sabato 17 dalla sfida contro la Fiorentina.

pecchia-parma-agency.jpg

Parma-Atalanta 4-1: segnali positivi in vista del campionato

A brillare è proprio Dennis Man, che contro i bergamaschi ha segnato il suo secondo e terzo gol da quando è tornato a Parma dagli Europei. L’attaccante rumeno è cresciuto molto dall’arrivo di Pecchia in panchina e i tifosi si aspettano tanto da lui per la nuova stagione. La conferma della sua importanza è arrivata con il rinnovo, voluto anche dallo stesso allenatore a dimostrazione di quanto sia determinante nel suo gioco.

man-parma-foto-rosito-min.jpg
Credits: Andrea Rosito

Altri segnali positivi arrivano da Partipilo, anche lui a segno contro l’Atalanta, che si conferma uno dei migliori in rosa in questo precampionato con il suo terzo gol in quattro amichevoli. Poche occasioni di mettersi in mostra, invece, per il nuovo portiere gialloblù, il giapponese Suzuki.

bonny-parma-agency.jpg

Vittoria senza dubbio positiva per il Parma, che però Pecchia riconosce non avere un peso significativo. In conferenza stampa, l’allenatore ha infatti affermato: “Queste partite danno indicazioni e bisogna prenderle con le pinze, non sappiamo i carichi degli avversari. Ma per quello che ci riguarda abbiamo offerto una buona prestazione.

L’allenatore è anche intervenuto sul tema mercato: Che bisogni completare la rosa è chiaro, ne siamo consapevoli tutti: direzione tecnica, club e sottoscritto. Uno per reparto? No, parlo di completare la rosa: dipende dalle caratteristiche. Cerchiamo giocatori di movimento che si vadano a incastrare in un gruppo che ha le sue idee”.