Dalla Roma alla Roma: il viaggio di Paredes in giro per l’Europa
La Roma piazza i suoi ultimi colpi di calciomercato in vista dell’inizio della Serie A, Paredes, infatti, è pronto a tornare in giallorosso
Dopo averlo lanciato nel grande calcio europeo, la Roma è pronta a riabbracciare Leandro Paredes. Il centrocampista argentino è ormai fuori dal progetto tecnico del PSG e i giallorossi fiutano il colpo di mercato in prestito. Paredes tornerebbe nella Capitale dopo averci giocato dalla stagione 2014-2015 alla stagione 2016-2017. Sicuramente, il classe 1994 aiuterà la squadra di Mourinho grazie alla sua esperienza, nonostante abbia ancora 29 anni.
Paredes in giro per l’Europa: dallo Zenit al ritorno alla Roma
Durante la sua prima esperienza con la maglia della Roma, Paredes ha dimostrato una grande capacità nell’impostazione dell’azione mista a un’ottima abilità di palleggio. Queste caratteristiche lo hanno resto un calciatore di livello soprattutto nella stagione 2016/2017, quando sotto la guida di Luciano Spalletti collezionò 33 presenze arricchite da 3 gol e 1 assist.
Nel 2017, Paredes lasciò una Roma bisognosa di fare cassa e si accasò allo Zenit San Pietroburgo dove ci rimase per due stagioni giocando 61 partite con 10 gol e 16 assist. Nel 2018, al freddo della Russia si è fatto preferire un clima più mite del centro Europa, proprio per questo Paredes si trasferí al Paris Saint-Germain, club dove riuscì a vincere molti titoli in ambito nazionale.
Dopo 5 stagioni sotto la Torre Eiffel, Paredes non rientra più nei piani tecnico-tattici del Paris Saint-Germain, proprio per questo il centrocampista argentino è in trattativa con la Roma per ritornare nella squadra che lo ha lanciato nel grande calcio europeo. Sicuramente, Paredes, qualora dovesse ritornare in Serie A, sarà un giocatore chiave per Mourinho nella prossima stagione, grazie alla sua abilità nella circolazione della palla. L’ex PSG, inoltre, troverà in gruppo un suo connazionale: Paulo Dybala. I due hanno vinto insieme il Mondiale in Qatar nel 2022.