Questo sito contribuisce all'audience di

VIDEO | Panchina d’Oro, Lopez: “Astori? Il suo sorriso il ricordo più bello”. Nicola: “I valori di Davide non verranno dimenticati”

Presente alla premiazione della Panchina d’Oro, l’allenatore del Cagliari Diego Lopez ha commentato così la vittoria di Allegri: “Sono tre allenatori molto bravi, io ho un’amicizia particolare con Allegri, ho votato lui. Astori? E’ stata una tragedia che ha colpito tutti, io ho avuto la fortuna prima di giocare con lui e poi di allenarlo e il nostro rapporto non è mai cambiato, è rimasto sempre lo stesso. Si è detto tanto su di lui, la cosa più bella che ricordo di Astori è il suo sorriso. Pioli sta avendo un compito molto difficile, ma ne stanno venendo fuori insieme: lui, la squadra, la società e i tifosi. Barella? E’ un ragazzo corretto che per la sua età è molto maturo, l’ho visto fare bene in Nazionale, crescerà ancora con noi: è un giocatore nostro, ce lo teniamo stretto e cercheremo di aiutarlo”

[videosky id=”409224″]

Queste invece le parole di Davide Nicola, ex allenatore del Crotone, anche lui presente a Coverciano: “Secondo me lo scorso anno c’erano diversi allenatori da premiare. Sono contento sicuramente per l’ottimo lavoro che è stato riconosciuto a Gasperini, è arrivato secondo ma bisogna sempre considerare il contesto in cui si allena. Io credo che molti colleghi avrebbero voluto votare diversi allenatori. Allegri ha meritato il premio, anche Sarri e Gasperini hanno fatto un grande lavoro”. Poi su Astori: “E’ indubbio che è stato un fulmine a ciel sereno, sono quelle situazioni in cui le parole non riescono neanche a rendere merito a quel che è successo. I valori mostrati da un uomo di questa levatura non verranno dimenticati”.

[videosky id=”409225″]