Panathinaikos, le idee di Stramaccioni: tra Palacio, Pizarro e l’Italia
Dall’Italia alla Grecia, Andrea Stramaccioni si gode la sua nuova avventura. Terzo posto col Panathinaikos, playoff già sicuri. Sullo sfondo, poi, il mercato per la prossima sessione. Tanti obiettivi per Strama, tanti sogni. Il primo? Rodrigo Palacio, attaccante dell’Inter classe ’82. Un sogno, appunto. Nel caso il cui il Pana dovesse vincere i playoff e andare preliminari di Champions, inoltre, Strama non spigerà soltanto per El Trenza. Nel mirino anche David Pizarro, ex centrocampista di Roma e Fiorentina.
Capitolo Palacio: l’Inter non vorrebbe darlo via, propone il prestito di Rey Manaj, altro attaccante promettente. Si vedrà in seguito. Ottimo feeling coi tifosi per Strama, col nuovo ds in arrivo: pronto Gilberto Silva, ex centrocampista dell’Arsenal e della Nazionale verdeoro (Campione del Mondo nel 2002). L’intenzione di Stramaccioni, quindi, è quella di restare in Grecia. Soprattutto se dovesse vincere i playoff (la clausola rescissoria è fissata a 500mila euro).
Nei prossimi giorno l’avvocato Giuseppe Bozzo sarà ad Atene proprio per parlarne. Al momento l’interesse principale è quell’Atalanta, che ha già sondato Gasperini. Primo approccio per Torino poi, che invece sogna Mihajlovic, Di Francesco e lo stesso Gasperini.