Pallone d’Oro, France Football: “Vinicius ha sofferto la presenza di Bellingham e Carvajal in top 5”
Le parole del caporedattore di France Football, Vincent Garcia, sul mancato Pallone d’Oro a Vinicius
Qualche ora prima della premiazione del Pallone d’Oro, era uscita la notizia a sorpresa della mancata vittoria di Vinicius Jr e per questo motivo il Real Madrid non ha mandato nessun suo tesserato alla cerimonia. Alla fine, infatti, ha trionfato Rodri con l’attaccante brasiliano che si è posizionato secondo. A L’Equipe, il caporedattore di France Football, Vincent Garcia, ha spiegato il motivo della mancata vittoria di Vinicius.
Pallone d’Oro, la spiegazione di France Football
Il caporedattore di France Football ha provato a spiegare il motivo della mancata vittoria di Vini: “Evidentemente Vinicius ha sofferto la presenza di Bellingham e Carvajal nella top 5 perché, matematicamente, questo gli ha tolto qualche punto. Avendo tanti giocatori del Real, i voti sono stati dispersivi. Questo ha avvantaggiato Rodri”.
Vincent Garcia ha anche commentato l’assenza del Real Madrid: “Ho ricevuto molte pressioni dal Real Madrid, ma, come succede con altri club, sono sempre stato chiaro e giusto e forse il mio silenzio li ha portati al limite. Ma è stato lo stesso con gli altri. Siamo stati molto chiari con tutti: quest’anno il vincitore e la vincitrice non sarebbero stati avvisati. Pensavo che tutti l’avessero accettato. Ma all’ultimo minuto volevano cambiare la regola”.
“Quest’anno il vincitore e la vincitrice non sarebbero stati avvisati, siamo stati chiari. Non so perché, volevano cambiare la regola”, ha infine aggiunto il caporedattore di France Football.