Palladino: “Nel finale sono spariti i palloni. Rosso a D’Ambrosio? Non commento”
Le parole di Raffaele Palladino al termine di Roma-Monza
Niente da fare per il Monza, battuto 1-0 dalla Roma. La squadra di Raffaele Palladino in 10 uomini dopo l’espulsione di D’Ambrosio è riuscita a mantenere il risultato in parità per gran parte del match, ma non ha potuto nulla sul gol di El Shaarawy. Al termine della partita, l’allenatore del Monza ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Monza, le parole di Raffaele Palladino
Raffaele Palladino ha detto: “Dobbiamo essere bravi a spostare l’attenzione su quello che è successo in campo. Sono orgoglioso dei miei ragazzi che sono riusciti a difendersi e ripartire in 10 uomini per 60 minuti. Nella ripresa abbiamo avuto 3-4 occasioni, purtroppo il calcio dice anche questo, io sono orgoglioso dei miei ragazzi”.
Sul secondo giallo a D’Ambrosio: “Non commento gli episodi arbitrali, non l’ho nemmeno rivisto. Non so se c’era o no, ma sicuramente D’Ambrosio è andato in maniera decisa. Ma è quello che chiedo ai miei difensori. Non sono arrabbiato con lui, lui voleva cercare la palla, purtroppo succede. Sono arrabbiato se la prossima volta non ci va“.
Chiosa finale su Vignato e Ciurria: “Sono contento di avere Vignato, è un ragazzo su cui conto molto. Ciurria ieri nella rifinitura ha avuto un piccolo risentimento muscolare, sono quelle cose al limite: siccome ci tengo molto, oggi non l’ho voluto rischiare”.
Palladino: “Gomez? Speravamo la squalifica arrivasse il più tardi possibile”
Parlando in conferenza stampa delle polemiche nel finale di partita, Palladino ha aggiunto: “Sì, sono spariti alcuni palloni. Ci siamo un po’ arrabbiati, cercavamo i palloni ma non c’erano. È accaduto e prendiamo atto di quello che è accaduto”.
Sulla sospensione del Papu Gomez: “Sapevamo che sarebbe potuto accadere, speravamo accadesse il più tardi possibile. Vediamo cosa accadrà nelle prossime settimane, speriamo di riaverlo. Si sta allenando perché continua a crederci, aspettiamo le autorità competenti. Spera di tornare con noi al più presto”.