Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorentina, Palladino: “Vittoria del gruppo. Inter? Dobbiamo viverla con leggerezza”

Le parole dell’allenatore dopo la partita di Conference League

Dopo la sconfitta in casa dell’Apoel, la Fiorentina è tornata alla vittoria contro il Pafos. Il 3-2 è frutto dei gol di Kouamé, Martinez Quarta e l’autogol di Goldar. Altri tre punti per la Viola, che nelle prime quattro giornate di Conference League ha collezionato 9 punti. Alla fine della sfida del Franchi, Palladino è intervenuto ai miscrofoni di Sky Sport.

palladino-fiorentina-imago-1.jpg

Le dichiarazioni di Palladino dopo il Pafos

Nella parima parte dell’intervista Palladino ha dichiarato: “È una vittoria del gruppo. Ringrazio i ragazzi perché erano molto concentrati stasera. Abbiamo affrontato una squadra ordinata, che sta giocare a calcio, organizzata. Faccio complimenti alla squadra avversaria e ai miei ragazzi. I due gol sono stati due errori tecnici che si potevano evitare, ma mi è piaciuto tutto oggi“.

palladino_fiorentina_credits_federico_piovesan.jpg
Credits: Federico Piovesan

L’allenatore della Viola ha aggiunto: “Sapevo che Quarta avrebbe fatto una grande partita. Già durante la settimana l’ho messo in quella posizione da centrocampista. È un ragazzo d’oro, disponibile, che dà tutto negli allenamenti. Mi piace molto e stravedo per lui. Può giocare in difesa nei tre dietro o a due, ma anche a centrocampo perché ha inserimento e il gol nel sangue. Sa giocare a calcio. Hanno fatto bene anche Kayode, Sottil, Parisi ha fatto una grande partita. Pongracic anche. Era importante vincere questa partita“.

palladino-fiorentina-imago-copertina-gpo-1.jpg

Infine, Palladino ha dichiarato: “Dico quello che penso dei miei ragazzi: è un grande gruppo, sono ragazzi fantastici che fanno tutto. Possiamo crescere sotto tutti i punti di vista perché siamo un gruppo nuovo che è insieme da 4 mesi. Domenica affronteremo una squadra forte, ma la dovremo vivere con leggerezza. Sarà una notte magica contro i Campioni d’Italia. L’importante è giocarsela a viso aperto e dobbiamo dare tutto, poi si può perdere e vincere“.