Palermo-Turris rinviata, la Lega Pro: “Rilevato cluster, tutelata la salute”
Palermo-Turris non si giocherà. È questa la decisione della Lega Pro al termine di una giornata iniziata con la notizia della positività al Covid-19 di quattro calciatori siciliani.
La partita, inizialmente in programma alle ore 15.00 allo stadio Renzo Barbera, è stata slittata alle ore 18.30 per consentire l’esecuzione di un nuovo giro di tamponi nel gruppo squadra rosanero. Da qui la positività di altri cinque giocatori e dell’allenatore, Roberto Boscaglia.
Nonostante ciò, i piani iniziali non cambiano: la partita si gioca visto che il Palermo può contare su almeno tredici calciatori, di cui un portiere. Le squadre arrivano allo stadio, svolgono regolarmente il riscaldamento, vengono rese note le formazioni ufficiali (il Palermo con sedici giocatori di cui tre portieri), ma alle 18.15 c'è lo stop.
“In riferimento all’ordinanza dell’Asp di Palermo pervenuta alle ore 18.00 circa i casi positivi nel Palermo Calcio – scrive la Lega Pro in una nota – per cui ‘nella considerazione che si è in presenza di un cluster di infetti con una precisa connotazione spazio-temporale’ ordinando l’immediato isolamento di tutti i soggetti, la Lega Pro ha disposto, a tutela della salute, l’immediato rinvio della gara Palermo-Turris a data da destinarsi”.