Questo sito contribuisce all'audience di

Palermo, Sorrentino: “Abbiamo vinto senza allenatore”

Vittoria doppia per il Palermo. Con il gol di Vazquez i rosanero vincono lo scontro diretto con il Verona e si rilanciano. Ma a tenere banco è il futuro di Ballardini, molto a rischio. Protagonista della vittoria è stato sicuramente Stefano Sorrentino, in rotta con il suo allenatore.

“Sulla doppia parata ho avuto anche un po’ di fortuna. Con l’esperienza – ammette Sorrentino a Sky Sport – i problemi sono passati per il bene della squadra. Ballardini? Non ha parlato con noi né prima e né dopo. Io sono il capitano di questa squadra, sono il più esperto. Alcuni giocatori possono essere miei figli. Voglio chiudere questo discorso per sempre, io non permetto a nessuno di toccare l’integrità morale di questa squadra e la sua professionalità.

Chiunque lo fa deve scontrarsi contro di me. Ci ho messo la faccia perché sono fatto così. Con Iachini abbiamo sempre dato tutto, così come Ballardini. Se la squadra è così in basso forse lo meritiamo. Preferisco sentirmi dire che siamo scarsi, non che non ci impegniamo. Futuro? Voglio giocare per tanti anni, ci tengo a ringraziare tutto lo staff e i tifosi. Ma soprattutto i compagni, dopo che ieri si sono schierati dalla mia parte. Questo ricordo lo poterò sempre con me”. Su Zamparini: “Lo ringrazio per la vicinanza, probabilmente ha fatto degli errori ma chi non li fa? Quello che è successo oggi ha dell’incredibile, la squadra ha vinto da sola. Lo ha fatto senza aver preparato al meglio la partita, dimostrando grande cuore. Chiunque verrà dopo Ballardini conterà su uomini veri. Se Ballardini venisse esonerato saremmo nella storia: salterebbe per la seconda volta un allenatore dopo una vittoria”.