Palermo: dal tour dell’Etihad Stadium a Brunori-Haaland. Venerdì l’amichevole contro il Nottingham Forest
Continua il “ritiro” del Palermo a Manchester
Prosegue la permanenza del Palermo a Manchester, ospiti del City Group nelle strutture della squadra di Guardiola. Nuova giornata di allenamenti per i rosanero con la mattinata dedicata ai test in palestra e al lavoro sul campo nel pomeriggio. Oltre al mantenimento della condizione in attesa che riprenda il campionato di Serie B, la squadra di Corini ha svolto una visita guidata dell’Etihad Stadium, come scrito nella nota ufficiale del club.
Il Palermo a Manchester
Dal Barbera allo stadio del Manchester City il passo non è così breve, perciò Brunori e compagni si sono goduti a pieno l’esperienza visitando tutte le zone più esclusive della struttura. Una coincidenza particolare ha proprio coinvolto l’attaccante classe ’94: al momento di visitare gli spogliatoi, il fato o un’azione fatta di proposito ha voluto che si sedesse nello stesso posto di Erling Haaland. D’altronde tra attaccanti goleador ci si intende.
Intanto domani venerdì 23 settembre il Palermo sarà impegnato nell’allenamento congiunto con il Nottingham Forest. Sarà la quarta sfida per i rosanero contro una squadra inglese, le altre tre in ambiti decisamente diversi rispetto a quello attuale. Tutte e tre le partite ci furono nella stagione 2006/2007. Le prime due nell’andata e ritorno contro il West Ham di Tevez nei preliminari di Coppa Uefa: 0-1 a Londra e 3-0 a Palermo. Vittoria schiacciante che ha mandato la squadra, allora allenata da Guidolin, ai gironi, dove perse contro il Newcastle. Palermo che poi uscì solo per la differenza reti in favore del Fenerbache.
Entrambe le squadre sono reduci da due promozioni: il Nottingham Forest in Premier League e il Palermo in Serie B. Gli inglesi hanno portato avanti una delle campagne acquisti più onerose dell’ultima sessione di calciomercato. Ma i 23 acquisti fatti finora non stanno dando i risultati sperati. Infatti la squadra di Cooper è al penultimo posto con appena quattro punti. Partenza migliore per il Palermo con il quattordicesimo posto e i sette punti totalizzati finora.