Questo sito contribuisce all'audience di

Palermo, Inzaghi si presenta: “Abbiamo un sogno, dovremo meritarcelo”

“Abbiamo un’idea. Il sistema di gioco che ho adottato a Pisa mi ha dato tante soddisfazioni – ha aggiunto Inzaghi – Giocheremo col 2-1 davanti. Abbiamo difensori molto forti, possiamo giocare a 3 o a 4. Abbiamo centrocampisti importanti. Dovrò capire il sistema di gioco che esalta i nostri giocatori. Davanti giocheremo con tre attaccanti, col 2-1. Faremo il minimo necessario, in ritiro dobbiamo capire la forza dei giocatori”

Palermo, Inzaghi: “A Pisa ho lasciato il cuore”

Tra i primi pensieri di Inzaghi, uno è rivolto al Pisa: “Ringrazio Pisa, ho lasciato il cuore. La tifoseria è fantastica: sono emozionato a parlare di loro, mi hanno dato tanto. Poi ho capito che qualcosa non andava nel verso giusto. Per amore abbiamo preso questa decisione. Sono emozionato, Pisa è speciale“.

L’allenatore rosanero ha parlato anche di Alessio Dionisi, suo predecessore a Palermo, e Alberto Gilardino, suo successore a Pisa: “Faccio un in bocca al lupo a Dionisi e Gilardino, sono due colleghi bravi“.

Filippo Inzaghi

Osti: “Inzaghi ha una mentalità vincente”

Al fianco di Inzaghi, presente il direttore sportivo Carlo Osti che ha spiegato le ragioni che hanno portato alla sua scelta: “Ho scelto Inzaghi per vari motivi: ha una mentalità vincente che ha caratterizzato la sua vita professionale. La seconda cosa che mi ha colpito è l’entusiasmo che riesce a trasmettere in ogni ambiente in cui va a lavorare. La terza cosa è l‘umiltà, la sua dote più grande. Ha affrontato ogni avventura con la voglia di emergere“.

Osti ha parlato anche di mercato: “Con l’arrivo del mister ci siederemo a tavolino. Valuteremo alcune cose, il sistema di gioco che adotterà e quali giocatori possono essere congeniali. Abbiamo tante cose da considerare. In uscita non si è mosso nulla, ma il mercato inizia il primo luglio”.