Questo sito contribuisce all'audience di

Palermo, ecco la fase di passaggio: Foschi nuovo presidente

Ai vertici del Palermo arriva un nuovo cambio della guardia. Finisce l’era inglese, si passa alla gestione (provvisoria) in mano a Daniela De Angeli e Rino Foschi. Saranno loro due a guidare la società rosanero in questa fase di transizione che sa tanto di ritorno al passato, con Maurizio Zamparini che, per forza di cose, non può tornare sotto i riflettori in prima persona visti i guai giudiziari attualmente in atto.

Un annuncio arrivato questo pomeriggio, con Sport Capital Group (esce di scena vendendo a 10 euro, lo stesso prezzo con cui aveva acquistato le quote da Zamparini) che si dice rammaricato per “non aver avuto la possibilità di dare alla città e ai tifosi la soddisfazione che meritano”. In realtà, però, il passaggio degli inglesi da Viale del Fante è stato pieno di dubbi e senza alcuna certezza. Anzi, il Palermo si è ritrovato a pochi giorni dalla scadenza del pagamento degli stipendi senza un euro in cassa. Entro il 16 febbraio, ma prorogata fino al 18 gennaio essendo il 16 un sabato, andranno versati stipendi e contributi per evitare di incappare in penalizzazioni in classifica che possono raggiungere fino i quattro punti.

Adesso c’è un cauto ottimismo, con Foschi che avrà il compito di trovare i soldi necessari in questi giorni. Passata questa scadenza il Palermo potrà lavorare per trovare nuovi investitori con maggiore serenità, non avendo più scadenze imminenti sotto il punto di vista economico. Foschi, inoltre, assume la carica di presidente come comunicato dal Palermo.

“Daniela De Angeli e Rino Foschi annunciano di aver definito nella scorsa notte e nella giornata odierna un accordo relativo al passaggio di proprietà della Palermo Football Club S.p.A., che detiene le azioni dell’Unione Sportiva Città di Palermo.

L’operazione si è resa necessaria a seguito delle note difficoltà della Sport Capital Group nel dar corso al progetto di rilancio della USCP ed è prodromica all’intervento di un nuovo importante investitore che sta completando la redazione del proprio progetto industriale per la società. Nel frattempo, la gestione è stata affidata a due soggetti di garanzia (il direttore Amministrativo Daniela De Angeli e il direttore dell’Area Tecnica Rino Foschi) che condurranno la Società, con trasparenza e piena indipendenza, nella fase di traghettamento al nuovo investitore.

Il direttore dell’Area Tecnica Rino Foschi, che assumerà la carica di Presidente dell’Unione Sportiva Città di Palermo, si rallegra per la conclusione dell’operazione che darà una spinta propulsiva alla squadra per il raggiungimento dei suoi principali obiettivi”.

Giovanni Mazzola