Palermo, è arrivato Diego Lopez: la foto
Inizia ufficialmente l’avventura di Diego Lopez alla guida del Palermo. L’allenatore uruguaiano è arrivato questa mattina in Sicilia: si tratta della sua terza squadra in serie A dopo Cagliari e Bologna. Arrivato all’aeroporto, l’ex rossoblù ha detto: “Penso che sia una grande opportunità. Palermo è una città importante, ieri ho incontrato il presidente e mi ha fatto molto piacere perché la prima cosa che mi ha detto è stata di far bene. Abbiamo parlato dei prossimi mesi, è importante perché lui ci crede. È una situazione difficile e complicata, ma ci credo. Le parole in questo momento servono a poco, bisogna lavorare. Ho la fiducia del direttore Salerno, penso che sia stata importantissima”.
“Di facile non c’è niente – ha continuato Lopez – il presidente ha parlato di questa stagione ma anche del prossimo anno. Questo fa si che si pensa a qualcosa di importante. Mercato? Ne parla il direttore Salerno, io non ho chiesto niente. Penso che la fiducia sia la prima cosa importante per proseguire”.
Infine un messaggio ai tifosi: “Vanno rispettati perché so i sacrifici che fanno, sono stato 20 anni a Cagliari e capisco cosa significa stare in un’isola. Serve rispetto, bisogna sudare e lavorare e dimostrare sul campo il potenziale. Con il rispetto si va ovunque”. Parte dunque la missione salvezza, con la difficilissima trasferta di Napoli tra tre giorni: esordio di fuoco.